tangoTre giorni ad alta sensualità con il Tango Festival, manifestazione che ogni anno porta a Firenze tangueri da tutto il mondo. Da oggi a sabato 26 aprile all’Obihall di Firenze ogni giorno danze e spettacoli ispirati al celebre ballo argentino.

Maestri di ballo e dilettanti in pista Le danze verranno aperte con il concerto-spettacolo “Colores de Tango”, giovedì alle 20.30, suonato dall’orchestra Hyperion; ma la serata non finisce qui e prosegue su altre due sale: la prima vedrà esibirsi dj’s El Gordo Mauro, Giovanni Ercoli, Maria e Carlos Ansò fino a tarda notte, nella seconda ci sarà la presentazione dei maestri di tango. Il programma di venerdì parte già dal pomeriggio con la Milonga pomeridiana con dj Peppe di Gennaro ma soprattutto la prima possibilità per i dilettanti di esibirsi alle 18 nel salone principale e confrontarsi con i ritmi di questo genere. Da non perdere in serata la Milonga con dj Luca Lamberti accompagnato dalle cortine di swing del Trio Mocata; a chiudere la serata l’esibizione dei maestri con Neri Piliu & Yanina Quinones, Gianpiero Galdi & Nadia Hronidu.

Per il gran finale si balla fino alle 6 L’ultimo giorno prosegue sulla falsariga dei precedenti ma con un finale speciale: il Gran Galà con dj TangoGrooveMaster SuperSabino e le cortine dal vivo di swing fino alle 6 di mattina.

 

Articolo precedenteI soldi di Roma non tengono acceso l’altoforno della Lucchini. Operai pronti ai contratti di solidarietà
Articolo successivoLa caducità dell’esistenza, Valente Taddei espone a Pietrasanta i suoi omini sospesi nel nulla