Foto pagina Fb A tavola sulla spiaggia. Nell'edizione 2017 anche Massimo Giletti

Estate tempo di ‘A tavola sulla spiaggia’, sfida gastronomica tra concorrenti tutti rigorosamente non professionisti, alla sua 27esima edizione sulla spiaggia di Forte dei Marmi (Lucca), ideata e organizzata da Gianni Mercatali.

Il piatto dell’estate La gara per proclamare “il piatto dell’estate” si svolgerà il 22 agosto al bagno Roma di Levante: una squadra di 40 giurati (tra giornalisti, produttori di vino, ristoratori e altri) dovrà valutare 12 proposte gastronomiche accompagnate da altrettanti diversi vini. Il giorno successivo in Capannina la premiazione: al primo classificato andrà lo scolapasta d’oro, in palio poi altri premi.

La cucina del riciclo Per l’edizione 2019 torna il tema del recupero, della cucina del riciclo, della sublime arte di preparare pietanze buone e salutari senza buttar via niente. Concetti, si spiega, che la manifestazione aveva già individuato dal 2012 con particolare attenzione all’ambiente, alla nutrizione e alle risorse alimentari. Tanto che quest’anno gli organizzatori hanno invitato tutti i partner a donare propri prodotti al Banco Alimentare della Toscana.

Articolo precedentePiù spazi per la ricerca. Siena, da Regione 12 mln per il nuovo Complesso Didattico Le Scotte
Articolo successivo5 posti al nido d’infanzia di Montaperti per bambini residenti nel comune di Asciano