suppliziTemi importanti si scovano tra i titoli della rassegna “Teatri di Confine” che, dopo il grande successo della prima edizione, prosegue il suo cammino sempre alla ricerca delle migliori proposte teatrali della scena contemporanea. Giovedì 3 aprile, il Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia ospiterà la giovane compagnia pugliese Fibre Parallele che proporrà  “Lo splendore dei supplizi”, di e con Licia Lanera, Riccardo Spagnulo e con Mino Decataldo (ore 21).

La sofferenza per raggiungere la verità Ci fu un tempo, nemmeno troppo lontano, in cui la punizione per i crimini commessi seguiva rituali precisi a cui tutti potevano partecipare. Era il tempo in cui la sofferenza serviva per giungere alla verità e per affermare l’autorità. Oggi tutto ciò continua ad esserci, ma cambiano le forme e i presupposti del supplizio: nel nostro tempo non giudichiamo più i crimini ma le anime. Bastano quattro storie del presente a far capire questo gioco assurdo ma, tuttavia irresistibile.

Articolo precedenteLa carica dei 500. Artigiani e mezzi pesanti sui lungarni di Pisa per “dare una scossa” contro la crisi
Articolo successivoNuove sale e tesori nascosti, il Museo d’arte sacra di San Gimignano si svela dopo il restyling