Con la coppia Dighero/Lavernier, entra nel vivo la quarta stagione (edizione 2017/2018) del “Teatro Liquido” di Guascone Teatro, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Teatro e musica in programma sabato 16 dicembre  alle 21,30 al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), in Via XX settembre, 30 e domenica 17 dicembre alle 18,00 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), in Via Regina Margherita, 11. In scena Ugo Dighero, voce narrante, e Christian Lavernier, chitarra solista, con “Platero Y Yo” di Juan Ramón Jiménez. Musiche di Mario Castelnuovo-Tedesco.

Lo spettacolo Ugo Dighero e Christian Lavernier in una delle opere capolavoro del premio nobel per la letteratura Juan Raón Jiménez, con le musiche di Mario Castelnuovo-Tedesco. Lo spettacolo, tra poesia e fiaba, è il racconto di un´amicizia tra il narratore e il suo Platero nell´Andalusia calda e ricca di suggestioni, che rinasce dall´amicizia tra uno dei chitarristi e compositori italiani più apprezzato nel mondo, Christian Lavernier, e dal grande Ugo Dighero che da sempre si divide tra la televisione e il teatro con grandissimo successo (dalle collaborazioni con Maurizio Crozza per Mai dire Gol alla partecipazione ad un medico in famiglia, passando per le tourneè teatrali in compagnia dalla Banda Osiris). Dighero ha voluto riportare in scena questo Melologo insieme all´amico Lavernier, facendo un lavoro estremamente impegnativo sulla complementarità tra testo e musica. Voce diventa strumento e strumento diventa voce, aprendo a nuovi scenari espressivi e nuovi piani di lettura questa favola per adulti. Nell´opera si mescola poesia, fiaba e filosofia, ironia e tristezza.

Articolo precedenteEmergenza sanità. Toscana, i consiglieri Sarti e Fattori: «Non ammalatevi durante le feste, sistema sanitario in tilt»
Articolo successivoLa moschea fa discutere. Sesto Fiorentino, l’imam: «Noi continuiamo a cercare un terreno a Firenze»