teatroScuoleI signori Sporcelli, le persone più ripugnanti sulla faccia della terra, arrivano sul palco del teatro Pinsuti di Sinalunga. L’appuntamento è per domenica 20 novembre con lo spettacolo “Gli Sporcelli” nell’ambito degli appuntamenti del Teatro Ragazzi (ore 17 – costo del biglietto 5 euro). Lo spettacolo, per la regia di Maria Claudia Massari, è liberamente tratto dal romanzo di Roald Dahl ed è inserito nelle iniziative del centenario della nascita dello scrittore. Età consigliata: a partire dai 5 anni e pubblico familiare.

Lo spettacolo – L’occupazione principale dei signori Sporcelli è quella di farsi scherzi a vicenda, offendersi e maltrattarsi. Il signor Sporcelli insegue il sogno di creare un numero da circo con delle scimmie in grado di fare tutto capovolte. Per fare questo allena ogni giorno le sue scimmie e le poverette sono costrette a passare ore ed ore a testa in giù nella loro piccola gabbia. Convinto che le scimmie siano stupide e non capiscano nulla, il signor Sporcelli le maltratta creando in loro la voglia di ribellione. Grazie all’aiuto di un uccello proveniente dall’Africa e degli uccelli reduci dalla supercolla, le scimmie riusciranno a liberarsi e a dare la giusta lezione ai pessimi coniugi Sporcelli.

Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Comunale di Sinalunga tel. 0577 631200 e.mail: biblioteca.comune.sinalunga@inwind.it

Articolo precedenteAssemblaggi Provvisori. Il 19 e 20 novembre alla Tenuta dello Scompiglio c’è “Waiting Romm”
Articolo successivoPer grandi e Puccini. Il 20 novembre in scena “I musicanti di Brema”