Empoli_tifo2Da una parte una squadra che non vince da dodici partite consecutive, dall’altra una che è reduce da tre pareggi consecutivi. Ci sarebbero tutti i motivi per essere comunque contenti della stagione in casa Empoli e in quella viola, i primi per una salvezza che ormai sembra archiviata, ed i secondi per un quarto posto che comunque conferma i gigliati ai vertici del massimo campionato di serie A, ed invece il derby del ‘Castellani’ è a rischio flop di pubblico un po’ per l’orario particolare in cui si disputerà il match ed un po’ per le tariffe alte applicate dal club azzurro per il derby dell’Arno, con l’annuncio già fatto da parte dei sostenitori gigliati di voler disertare domenica prossima l’impianto principale dell’empolese. In realta’ a fari spenti nel club guidato da Fabrizio Corsi si fanno spallucce per la probabile assenza dei supporter viola, e ci si augura che quantomeno il settore Maratona, cuore dei tifo azzurro, sia pieno come al suo solito, seppur in un periodo dell’anno che si avvia verso il grande caldo.

Empoli: vogliamo vincere il derby «Siamo arrabbiati per non aver fatto punti contro la Juventus e li vogliamo fare contro la Fiorentina-ha raccontato il difensore dell’Empoli, Andrea Costa– Non sarà facile, siamo consapevoli che non sarà un’impresa semplice ma se giocheremo come allo Juventus stadium, siamo sicuri di fare almeno una bella partita».«Mi sto rinchiudendo in questi giorni in casa per riposare al meglio in vista della prossima partita-ha sottolineato invece capitan Massimo Maccarone– La Fiorentina non mi sembra una squadra più vulnerabile in questo momento. I momenti brutti li stanno passando tutti, lo stiamo passando anche noi, e loro non riescono a vincere da un bel po’ però la Fiorentina è una grande squadra e si merita il posto di classifica dove è ora. Ha una grande rosa, composta da grandi giocatori, sappiamo che è una partita molto difficile e dura per noi però dobbiamo cercare di tornare a giocare come abbiamo fatto all’andata dove siamo riusciti a mettere in difficoltà i viola, soprattutto nel primo tempo, e dobbiamo cercare di ritrovare il modo per rimetterli nuovamente in difficoltà».

Il momento del derby «A dicembre scorso avevo paura di contraccolpi psicologici per i troppi complimenti che avevamo ricevuto, forse avevo ragione visto il girone di ritorno.-ha evidenziato il presidente azzurro, Fabrizio Corsi– C’è stato poi tanto mercato, tante voci, tanti interessi per giocatori e dirigenti che si sono forse un po’ distratti e per questo motivo alle prime difficoltà abbiamo pagato qualcosa in termini di punti. Domenica abbiamo una bella partita, un evento, speriamo di finire bene. La squadra vista a Torino sabato scorso è molto vicina al vero Empoli, bisogna cercare di recuperare e di far allenare una settimana intera almeno Tonelli e Saponara.-ha aggiunto il numero uno azzurro- Per noi è una partita chiave, anche in virtù di una classifica che non ci fa stare ancora tranquilli. Saremo arrabbiati perchè non possiamo essere contenti di tornare dallo Juventus Stadium solo con i complimenti. Mi mancano anche i due punti dell’andata, a fine primo tempo dovevamo vincere 3 a 0 con una Fiorentina in dieci».

 

Articolo precedenteIl lavoro della giustiza. David Rossi, riesumata la salma. La vedova: «Vogliamo la verità»
Articolo successivoLibertà di culto. Una moschea “provvisoria” a Firenze, Nardella: «Pronti a valutare proposte comunità islamica»