musMusculusMarroneTopi in una parte dell’ospedale di Massa: la Asl 1 è così costretta a chiudere fino al 7 settembre, per la terza volta in pochi mesi, una area con sale operatorie per derattizzazione. I roditori sono stati trovati nella cosiddetta ‘week surgery’ già oggetto di lavori di bonifica predisposti nel novembre 2014 proprio per bonificare i locali dalle tane dei topi. Nonostante questi lavori, i topi sono tornati: medici e infermieri questo fine settimana hanno avvistato altri roditori della specie ‘mus musculus’.

Topi in sala operatoria A causa dei topi è stata pertanto disposta la chiusura del blocco operatorio fino a lunedì 7 settembre, «al fine – scrive la Asl di Massa in una nota ufficiale – di poter mettere in atto le necessarie misure di disinfestazione già intraprese con la ditta specializzata. L’attività chirurgica sarà riprogrammata nel blocco operatorio della ‘long surgery’ garantendo sempre eventuali urgenze H24».

Non una prima volta per Massa  Topi all’ospedale di Massa furono trovati una prima volta in una sala operatoria il 17 novembre 2014 e poi il 20 novembre, sempre nello stesso reparto. Le autorità sanitarie, a parte la derattizzazione, stanno cercando di capire come sia possibile che nonostante gli interventi effettuati tornino i topi in ospedale, specie in un’area come quella delle sale operatorie.

Articolo precedenteBuona tavola e cultura protagoniste. Settembre Rapolanese tra gusto, danza e teatro
Articolo successivoLa spesa conveniente. Verona regina del risparmio, la Toscana si difende bene