veduta rapolano_1.jpgLa buona tavola incontra l’arte, la danza e il teatro. Martedì 1 e mercoledì 2 settembre saranno gusto e cultura gli indiscussi protagonisti del 51esimo Settembre Rapolanese, in programma a Rapolano Terme (Siena) fino al 6 settembre, organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio della Provincia di Siena.

Doppio appuntamento martedì 1 settembre, con la cena spagnola “Paella e Sangria” (ore 20) animata della musica de “Il Gioma” e, a seguire (ore 21), esibizione della Scuola di danza Asd Just Dance in Piazza Giannetti. Mercoledì 2 settembre, dopo la tradizionale Cena degli Antipasti (su prenotazione, ore 20), teatro protagonista del palco in Piazza Giannetti con la performance della Compagnia La Ribalta (ore 21).

Le mostre e gli stand gastronomici – Per tutta la durata del Settembre Rapolanese saranno aperte al pubblico la mostra fotografica astronomica “Il cielo sopra noi”, a cura di Claudio Farnetani e Davide Polato, l’esposizione “Acquarelli e gioielli” di Chimena Filippetti e Cezar Cocris e, alle Terme Antica Querciolaia, “Libri, incisioni, paesaggi di acque e di vino”, a cura di Mario De Gregorio, Doriano Mazzini, Enzo Meacci, Gian Carlo Torre. Attivi bar e stand gastronomici che prepareranno menù a base di prodotti tipici del territorio, primi, carne alla brace e pizza. Ristorante aperto tutti i giorni a partire dalle 20, domenica anche a pranzo. Disponibile anche l’area lunapark e parco giochi.

Info – Per prenotazioni e informazioni rivolgersi a Pippo Shop, tel.: 0577-724002, e Lorenza Soldani, tel.: 329-5640116. Settembre Rapolanese è anche su Facebook: “Settembre Rapolanese”.

Articolo precedenteTelefono a luci rosse. Filma parti intime delle turiste, denunciato per molestie sessuali
Articolo successivoTopi all’ospedale. Asl di Massa chiude sala operatoria