Topi, escrementi di volatili, sporcizia diffusa, unto e polvere in gran quantità. E’ quello che si sono trovati di fronte i Carabinieri del N.A.S. di Firenze, durante un controllo nella cucina di un ristorante gestito da alcuni cittadini cinesi nel centro di Firenze.
 
Fine attività Il ristorante è stato immediatamente chiuso dai Nas che hanno anche sequestrato 50 chilogrammi di carne congelata priva di qualsivoglia indicazione attestante la provenienza segnalando la situazione riscontrata all’Azienda Sanitaria fiorentina che ha disposto l’immediata sospensione dell’attività di ristorazione, per le necessarie opere di pulizia, sanificazione e derattizzazione. I militari hanno anche contestato al titolare della struttura violazioni alle norme relative alle condizioni igienico sanitarie della struttura ed alla rintracciabilità dei prodotti alimentari, che prevedono sanzioni amministrative per 2500 euro.
 
Il controllo L’intervento dei militari del N.A.S. è conseguente ad una segnalazione giunta dai condomini dello stabile cittadino che ospita l’attività di ristorazione, stanchi di ricevere visite notturne di roditori provenienti dal cortile esterno del ristorante.

Articolo precedenteAllerta meteo in Toscana dalla mezzanotte di oggi e fino alle 22 di domani
Articolo successivoCarburanti, il Governo pensa a sterilizzazione Iva. Faib «Bene ma più urgente tagliare le accise»