«A fronte della situazione in atto in Toscana da maggio ad oggi, e dell’intensificarsi del numero e della gravità degli incendi nell’ultimo periodo ho ritenuto indispensabile procedere alla dichiarazione di stato d’emergenza regionale che permetterà alla giunta, nell’immediato, di valutare le prime azioni necessarie da intraprendere per mitigare le criticità e i presupposti per richiedere l’eventuale dichiarazione dello stato d’emergenza nazionale». A dirlo il governatore della Toscana Enrico Rossi.

Già possibile inviare segnalazioni «Abbiamo rafforzato l’attività di tutto il sistema antincendi e in particolare dell’attività della Sala operativa regionale che ormai costantemente, da maggio, gestisce l’emergenza 24ore su 24» ha aggiunto. I Comuni, attraverso le Province, potranno inviare già dai primi giorni della prossima settimana le segnalazioni delle attività di soccorso e di somma urgenza in atto, in modo che la Regione possa avere a disposizione un quadro definito della situazione entro la fine della prossima settimana.

Articolo precedenteInchiesta su baby calciatori. Ministro Lotti: «Siamo preoccupati, sentito Tavecchio»
Articolo successivoOmaggio a Fantozzi. Il 30 luglio la “temutissima” Coppa Cobram, ciclisti in abiti a tema e cena con frittatona di cipolle