foto_drogaSequestrati 800 grammi di cocaina per un valore di mercato di circa 150.000 euro nell’ambito di un’operazione congiunta del Nucleo di Polizia Tributaria e della Compagnia della Guardia di Finanza di Grosseto che ha portato all’arresto per traffico internazionale di stupefacenti di un grossetano .

Cani segnalano plico sospetto I finanzieri, nel corso di un controllo in un centro di spedizione, sono stati insospettiti da un collo, apparentemente normale, proveniente dal Sudamerica. Il sospetto dei militari si è trasformato in conferma, dopo che i cani antidroga della Compagnia di Grosseto, intervenuti in ausilio, hanno “segnalato” il pacco in questione che, dopo essere stato aperto con le modalità di rito, ha consentito di rinvenire quasi 500 grammi di cocaina nascosti in un dispenser di sapone.

Finanzieri travestiti da corriere fanno scattare l’arresto Le indagini dalle “Fiamme Gialle”, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, sono proseguite per individuare il destinatario, cui i finanzieri – travestiti da corrieri – si sono presentati per la consegna. Avuta la conferma dell’effettivo destinatario, un grossetano, sono scattate le perquisizioni nell’abitazione e i locali comunque nella sua disponibilità, anche con l’ausilio delle due unità cinofile, che si sono concluse con la scoperta di un ulteriore quantitativo di stupefacenti:  60 ml di steroidi, 87 ml di poppers, 1900 euro in contanti e cocaina.

Articolo precedenteMps, il sindaco di Siena: «Profumo e Viola? Non spetta a me licenziarli»
Articolo successivoFiorentina, gran parterre in tribuna con le “Ladies viola”