Ritorna nel centro storico di Cortona la tradizionale Fiera del Rame del fiore ornamentale e del coccio cortonese  il 1° maggio.  La manifestazione promossa ed organizzata da Confesercenti e dal Consiglio dei Terzieri, con il patrocinio del Comune di Cortona e della Camera di Commercio di Arezzo – Siena, anche per questa edizione si annuncia ricca di espositori. Ed a rendere più significativo l’appuntamento ci sarà anche il “coccio” cortonese, un elemento in più, che fa sempre riferimento alla tradizione di Cortona.

Tacconi (Terzieri): «Attenzioen einteresse da parte di molti visitatori» «Anche quest’anno ci saranno numerosi espositori con oggetti in rame lavorato non solo locali ma anche provenienti da varie regioni d’Italia ed appassionati locali – sottolinea Riccardo Tacconi, presidente del consiglio dei Terzieri – . Questa tradizione artigianale continua a suscitare attenzione ed interesse da parte di visitatori e clienti».

Gori (Confesercenti Arezzo): «Piazze vie come giardini» «Anche quest’anno Piazza Signorelli e via Casali si trasformeranno in un giardino ricco di fiori e piante ornamentali – spiega Lucio Gori di Confesercenti Arezzo -;  avremo la presenza di alcuni vivaisti provenienti anche dai comuni limitrofi, che con l’occasione  daranno un immagine ancora più suggestiva ed accogliente di Cortona ai numerosi visitatori che siano sicuri  arriveranno per il ponte».

Congresso dell’Unione Italiana Fotomatori Da segnalare inoltre la presenza di alcuni artigiani locali con oggettistica floreale come decoupage, coppi decorati, cestini floreali e per dare un tocco di colore e profumi, ospite espositori con spezie e con marmellate e dolci alla lavanda e zafferano. Dal 1° maggio, inoltre, a Cortona è in programma il 30° congresso nazionale della UIF, l’Unione Italiana Fotomatori e con l’occasione la piazza sarà un set per ambientare tra fiori e colori foto che poi potranno veicolare l’immagine del centro storico di Cortona in una veste ancora più attraente e suggestiva.

Articolo precedenteDomanda e risposta. Celiachia, dall’1 maggio attiva una casella di posta elettronica dedicata
Articolo successivoFine di un incubo. Telefonate anonime e molestie su facebook, divieto di avvicinamento per uno stalker