bisenzioIl fiume Bisenzio ha superato il primo livello di guardia all’idrometro di San Piero a Ponti, nel comune di Campi Bisenzio. È stato attivato il personale del servizio di piena della Città Metropolitana di Firenze per monitorare la situazione. Al momento non si segnala nessuna criticità di rilievo. Gli idrometri regolatori a monte sono, comunque, in calo. È quanto rende noto la protezione civile della Città Metropolitana di Firenze.

Paura per un giovane clochard Se la situazione di emergenza sta rientrando, sono stati attimi di grande paura alle prime luci del mattino. Sorpreso dalla piena del fiume Bisenzio mentre dormiva sotto un ponte ferroviario a Prato, un giovane senza tetto è stato salvato dai vigili del fuoco. Il giovane, 22 anni, di nazionalità straniera, si trovava sotto un ponte all’altezza della stazione Porta al Serraglio e, secondo quanto spiegato, non riusciva a risalire sull’argine rischiando di essere travolto dall’acqua. I vigili del fuoco del nucleo speleo alpino fluviale lo hanno portato in salvo calandosi con delle corde dal ponte della ferrovia. Durante l’intervento, dalle 5 alle 6,30, è stata temporaneamente sospesa la linea ferroviaria Firenze-Viareggio. Sul posto anche personale del 118 e forze dell’ordine.

 

Articolo precedentePepito a Coverciano. Countdown per il rientro di Rossi, nuovo testimonal dell’Att
Articolo successivoMusei chiusi a Pasqua. Franceschini incontra i sindacati. Camusso: «Noto ampio protagonismo del garante»