Comuni toscani virtuosi per aver rispettato il Patto di Stabilità nel 2010 (leggi). Sono dieci e sono stati individuati lo scorso 10 maggio dalla Conferenza Unificata per la Toscana, su un totale di 143 nel resto del Paese. Ora questi enti hanno deciso di sottoscrivere un “Patto d’Amicizia”. La firma avverrà giovedì 7 giugno alle 11,30  l’Auditorium di Sant’Apollonia, in a Firenze isnieme a Anci Toscana e Uncem Toscana .
 
Obiettivi I dieci Comuni  Comuni è stata espressa la volontà di proseguire tale percorso di virtuosità, che vede nell’efficienza amministrativa, nella razionalizzazione dei costi e nel perseguimento della qualità ambientale e della coesione civile i principi fondamentali per lo sviluppo della pubblica amministrazione e della crescita civile.
 
I partecipanti Alla forma saranno presenti il presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani, il segretario generale di Anci ToscanaAlessandro Pesci, il indaco di Greve in Chianti (FI) Alberto Bencistà, il sindaco di Abbadia San Salvatore (SI) Lorenzo Avanzati, il sindaco di Monteriggioni (SI) Bruno Valentini, il sindaco di San Gimignano (Si) Giacomo Bassi; il sindaco di Calcinaia (PI) Lucia Ciampi, il sindaco di Buggiano (PT) Daniele Bettarini, il sindaco di Serravalle Pistoiese (PT) Renzo Mochi, il sindaco di Castagneto Carducci (LI) Fabio Tinti, il sindaco di Rosignano Marittimo (LI) Alessandro Franchi, il sindaco di Subbiano (AR) Ilario Maggini.

Articolo precedenteDomenica di corsa a Siena con i paracadutisti della Folgore
Articolo successivoTagli ai servizi postali, scongiurato il pericolo per l’Ufficio di Ulignano