Foto pagina Facebook Collettivo Di Fabbrica - Lavoratori Gkn Firenze

SESTO FIORENTINO – “Quando ci sarà presentato un piano industriale lo esamineremo con la migliore disponibilità possibile”. Non si sbilancia il ministro Adolfo Urso sul futuro dell’ex Gkn.

Anzi, avverte: “Ci vuole un piano che sia sostenibile nel tempo, perché ovviamente nell’utilizzare le risorse pubbliche dobbiamo essere molto attenti”.

Urso, presente a Sesto Fiorentino (Firenze) all’evento ‘This is the Future’ organizzato da Eli Lilly Italia, ha parlato poi della situazione di Piombino. “Stiamo lavorando, come sapete, a rendere compatibili gli investimenti di un gruppo indiano Jindal con quelli di un altro investitore straniero: sono ore decisive”, ha evidenziato il ministro, che quindi ha spiegato: “A Piombino noi stiamo lavorando per rendere possibili investimenti stranieri nel settore primario della siderurgia italiana alla quale non vogliamo assolutamente rinunciare, anzi, che vogliamo rafforzare nel tragitto che ci porta a rendere più autonoma sul piano strategico l’Europa in questi settori primari di particolare importanza per tutta l’industria italiana”.

Articolo precedenteEli Lilly, investimento di 750 milioni in Italia nel prossimo biennio
Articolo successivoStanziate le risorse per i danni dell’alluvione nell’Alto Mugello: 24 milioni per rete viaria e sicurezza idrogeologica