Foto agenziaimpress.it

FIRENZE – “Siamo quasi a 28 milioni di somministrazioni In Italia. La Toscana sta facendo la sua parte. La Toscana era partita male, è inutile negarlo, ma con un dialogo costante con il presidente Giani e il lavoro sinergico oggi è tra i primi posti sui target importanti”.

Lo ha detto Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Coronavirus, oggi a Firenze e poi a Siena. Nel pomeriggio il commissario farà visita all’hub di Siena del pala Mens Sana e poi ai laboratori di Toscana Life Sciences.

“Ieri, nella cabina di regia e nel conseguente Consiglio dei ministri, si sono prese decisioni importanti per il prosieguo della stagione e della vita di tutti noi, andare verso le riaperture in maniera ordinata e sicura” ha aggiunto Figliuolo. “C’è stato un calo vertiginoso dei contatti, delle ospedalizzazioni e dei decessi – ha concluso – dovuto anche all’ordinanza numero 6 che ho firmato il 9 aprile dando la priorità alle classi vulnerabili”.

Articolo precedenteTorture Ranza, il Ministero della Giustizia chiede di costituirsi parte civile al processo contro 5 agenti penitenziari
Articolo successivoArpat, regolari le ultime verifiche sugli scarichi depuratore Acquarno