Toscana Civica è stata ufficialmente presentata a Casole d’Elsa (Siena). In una piazza del Comune piena, alla presenza di Susanna Ceccardi, il coordinatore Paolo Moschi ha sottolineato: «Abbiamo scelto Casole quale modello di buon governo civico. Le liste civiche sono espressione più genuina del territorio, e portano con sé le necessità e i problemi nati dal disinteresse o dai tagli di una Regione accentratrice». Quello che vuole Toscana Civica è «una Regione che torni a correre ad una velocità».Presenti molti candidati. Dopo il saluto del sindaco Andrea Pieragnoli (era presente tutta la giunta) sono intervenuti i capolista delle varie province, insieme al vice presidente Paolo Marrocchesi e all’assessore alla sanità e sociale del Comune di Siena Francesca Appolloni.

Ceccardi: «Toscana Civica valore aggiunto della coalizione» Ceccardi ha ribadito che Toscana Civica è «il valore aggiunto alla coalizione», ribadendo di condividere le posizioni sulle necessità dei territori. Non a caso ha ricordato che, da presidente della Regione vorrà «telefonare ogni giorno ad un sindaco per capire i bisogni del territorio». «Toscana Civica c’è, ed è la vera novità di queste elezioni: siamo l’unica vera lista civica, che si è dovuta raccogliere le firme per partecipare. E come tale porteremo con tutte le forze il nostro contributo per il cambiamento, tanto auspicato dai cittadini».

Articolo precedenteTaglio del nastro. Il ‘Muro del Pirata’, in Maremma un monumento per Marco Pantani
Articolo successivoLa denuncia. Il giornalista Selvi: «Aggredito da Beppe Grillo, mi ha fatto cadere». La solidarietà di Odg Toscana