Brani musicali scelti per esaltare e fondere sensazioni, che offriranno un’esperienza multisensoriale, colta e insieme divertente, in un viaggio unico alla scoperta dell’Orcia, il vino più bello del mondo. Con la novità delle degustazioni in musica de “I pentagrammi di vini” torna, dal 24 al 26 aprile nelle sale seicentesche di Palazzo Chigi l’appuntamento con l’Orcia Wine Festival, mostra mercato dei vini Orcia organizzato dal Comune di San Quirico d’Orcia, Consorzio dei Vini Orcia e ONAV, Organizzazione nazionale assaggiatori di vino di Siena all’interno della rassegna Paesaggi e Paesaggi.

La manifestazione – Il 24, 25 e 26 aprile, nelle sale affrescate di Palazzo Chigi a San Quirico d’Orcia, sarà possibile assaggiare e comprare i vini Orcia incontrando i loro produttori. Per chi vuole approfondire ci saranno le degustazioni guidate dagli assaggiatori ONAV SIENA su cantine Orcia vecchie e nuove oltre a un’autentica novità: le degustazioni in musica. Sabato 25 aprile, l’evento clou con la cena di gala a Palazzo Chigi a San Quirico preceduta da un concerto nel Teatrino del palazzo. Ancora musica e vino, cultura e sapori. Un paese intero che fa festa ai suoi vini, proponendoli nelle vetrine, nei ristoranti ma anche in esperienze inedite come i “pentagrammi di vini”. Una festa che scende nelle strade con le bandiere e i tamburi, i costumi storici dei Quartieri della Festa del Barbarossa. Ci saranno mostre, défilé di auto d’epoca e altre iniziative che vanno ad arricchire il programma di un fine settimana nella terra dei paesaggi, dei grandi vini e dell’acqua termale. Non va infatti dimenticato che Bagno Vignoni, nel comune di San Quirico d’Orcia, è l’unico centro termale medioevale ancora conservato e oggi è fra i luoghi cult del wellness a livello mondiale.

Info – Ufficio Turistico San Quirico d’Orcia – tel. 0577.899728 – fax 0577.899721 ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it | biblioteca@comune.sanquiricodorcia.si.it

Articolo precedenteRinnovo dei vertici, assemblea dei soci convocata per il 22 aprile
Articolo successivoCheck up per il Duomo. Al via il monitoraggio delle facciate esterne