Non solo donne violate e maltrattate. Anche gli uomini che compiono quelle violenze sono in qualche modo vittime. Per questo a Grosseto, dal 9 marzo ogni venerdì dalle 15 alle 19, sarà attivo un servizio di consulenza e ascolto per uomini che commettono violenza, un nuovo centro di ascolto attivo grazie a un finanziamento del Ministero delle Pari opportunità e a un progetto, dal titolo “Together in rose: rafforzamento e potenziamento dei centri antiviolenza e dei servizi di assistenza alle donne vittime di violenza e ai loro figli e per il rafforzamento della rete dei servizi territoriali”, che vede il Coeso Società della Salute capofila, l’Asl Toscana sud est e la rete Codice Rosa, le ex SdS Amiata Grossetana e Colline Metallifere, la Provincia di Grosseto e l’associazione Olympia De Gouges insieme per promuovere azioni a sostegno delle donne maltrattate.

Percorsi personalizzati di sostegno Negli orari di apertura del centro e ogni mercoledì dalle 10 alle 14, gli uomini che desiderano ricevere aiuto o semplicemente avere informazioni potranno telefonare al numero 337/1395542 e parlare con uno psicologo e psicoterapeuta. In alternativa è possibile anche scrivere all’indirizzo email: samcoeso@gmail.com per chiedere una consulenza e ricevere un appuntamento. Dopo il primo colloquio saranno proposti dei percorsi personalizzati di sostegno, gratuiti e confidenziali. Perché smettere di agire con violenza nei confronti degli altri è possibile, con l’aiuto di professionisti ed esperti.

Articolo precedenteDa Chianciano a Cupertino. L’ex manager Apple: «Il prossimo Steve Jobs? Sarà made in China»
Articolo successivoA misura di bambino. Pareti dipinte in ospedale per superare l’ansia degli interventi con “Le avventure del Signor Siè”