Il Giardino delle Idee di Arezzo si appresta a concludere una stagione invernale ricca di incontri, ospiti e presentazioni. E anche nel rush finale letterario propone nomi di alto livello e occasioni di confronto da non perdere. Gli incontri, ospitati al Teatro Vasariano in piazza Grande (entrata da piazza del Praticino 8) iniziano tutti alle 17.00 ad eccezione dell’appuntamento di sabato 24 maggio il cui inizio è fissato per le ore 21.00. Ingresso libero e gratuito.

Vitali – Sabato 26 aprile, dopo un’attesa di circa due anni, torna Andrea Vitali per la presentazione del libro “Premiata Ditta Sorelle Ficcadenti” (Rizzoli editore). Vitali esordisce nel 1990 con il romanzo breve “Il procuratore”. Nel 1996 pubblica “L’ombra di Marinetti” ma il vero successo giunge nel 2003 con “Una finestra vista lago”.

Friedman – Sabato 3 maggio arriva a sorpresa Alan Friedman per la presentazione del saggio “Ammazziamo il gattopardo” (Rizzoli editore). Giornalista, conduttore televisivo e scrittore statunitense, esperto di economia, è stato inviato dell’International Herald Tribune, collaboratore dell’amministrazione del Presidente Jimmy Carter in qualità di Presidential Management Intern, presidente esecutivo della FBC Media di Londra, oltre che conduttore di vari programmi Rai.

Cracco – Sabato 17 maggio a grande richiesta ritorna ad Arezzo, dopo lo strepitoso successo ottenuto lo scorso anno, lo chef pluristellato Carlo Cracco per la presentazione del volume “A qualcuno piace Cracco” (Rizzoli editore). Divenuto uno degli chef più apprezzati e in vista, dal 2011 conduce MasterChef Italia con Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Mazzantini – Sabato 24 maggio arriva invece una delle scrittrici italiane più amate e lette, Margaret Mazzantini, con il bestseller “Splendore” (Mondadori editore). Il suo esordio in letteratura è del 1994 con “Il catino di zinco”. Nel 2001 pubblica “Non ti muovere”, caso editoriale da 2 milioni di copie, tradotto in 35 lingue. Nel 2002 lavora a “Zorro. Un eremita sul marciapiede” e nel 2008 esce “Venuto al mondo”. Sono del 2011 “Nessuno si salva da solo” e “Mare al mattino”.

Info – tel. 0575 299352

Articolo precedenteAl Giglio si programma il nuovo anno scolastico
Articolo successivoIl Dalai Lama fa tappa in Toscana per un ritorno atteso 13 anni