x-default

Si chiama “Vivere o Morire” il nuovo disco Francesco Motta che verrà presentato martedì 29 maggio a Firenze (ore 21 – Obihall). E’ il secondo album del polistrumentista e cantautore toscano che ha esordito con “La fine dei vent’anni”, Targa Tenco per la miglior Opera Prima.

Il concerto E’ sul palco che Motta riesce ad essere pienamente se stesso. Il suo carattere è qualcosa di raro e decisamente artistico, ciò che lo ha portato fin qui, ad un album che sta confermando e rilanciando attitudine, voglia di essere e  urgenza di dire. Sul palco, oltre a Motta (voce, chitarra), ci saranno Federico Camici (basso), Giorgio Maria Condemi (chitarre), Leonardo Milani (tastiere), Simone Padovani (percussioni) e Cesare Petulicchio (batteria).

Chi è Francesco Motta E’ polistrumentista, cantante e autore. Nato a Pisa da genitori livornesi, suona scrive e si diletta come fonico per tantissime band, fino a crearne una proprio nel 2006, i Criminal Jokers, band punk-new wave, di cui è paroliere, cantante e batterista. Con loro incide due dischi. A fine 2016 ottiene due importanti riconoscimenti: a settembre viene premiato dal MEI con il Premio Speciale PIMI per il Miglior Album di Esordio e, il 20 ottobre, ritira, al Teatro Ariston di Sanremo, la prestigiosa Targa Tenco per la miglior Opera Prima.

Articolo precedenteUn termovalorizzatore chiuso tira l’altro. Dopo Firenze Filippeschi annuncia stop a quello di Pisa
Articolo successivoMercoledì musicali. A Firenze pianoforti e percussioni del Teatro alla Scala