PISA – Un volo dell’Aeronautica Militare, a bordo di un Falcon 50, per salvare la vita ad un bambina di tre mesi che aveva necessità di un trasporto sanitario d’urgenza.

E’ quanto decollato dal 31° Stormo di Ciampino, alla volta dell’aeroporto di Elmas in Sardegna per poi fare rotta su Pisa. A bordo del velivolo militare, la piccola paziente è stata imbarcata insieme alla mamma e ad un medico. Atterrati all’aeroporto di Pisa, un’ambulanza ha completato il trasferimento verso l’Ospedale del Cuore G. Pasquinucci di Massa Carrara.

La richiesta di un immediato trasferimento al l’Ospedale del Cuore G. Pasquinucci di Massa Carrara è stata avanzata dalla Prefettura di Cagliari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di disporre e gestire questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale.

 

Articolo precedentePedaggio sulla Fi-Pi-Li, i camionisti non ci stanno. E’ un balzello iniquo
Articolo successivoWhirlpool resta in Europa e lancia una nuova società con Arcelik: un’incognita però il futuro di Siena