Volterra investe nelle manifestazioni storiche. L’amministrazione comunale ha deciso di rispondere all'appello di sbandieratori, balestrieri, contrade e dell'associazione Volterra Duemilasei, che organizza ogni anno la Festa medioevale, acquistando le tribune per un investimento di circa trentamila euro.

Riconoscimenti regionali «Le manifestazioni storiche organizzate a Volterra stanno crescendo – spiega il sindaco Marco Buselli –  e prova ne è anche il riconoscimento a tutto tondo ottenuto a livello regionale. La Festa Medievale è una manifestazione che cresce ogni anno di più e che ha saputo aprirsi puntando su aspetti tematici da approfondire ogni anno, come la religione e la superstizione quest'anno, e coinvolgendo i giovani in giochi di ruolo e iniziative che hanno come tema proprio la Festa Medievale».

La convenzione Tra le novità dell’edizione di quest’anno anche la stipula della convenzione, tra amministrazione comunale, Consorzio e Volterra AD, per definire gli impegni reciproci durante la manifestazione.«Il documento rappresenta un altro tassello – conclude il primo cittadino – perché la nostra Festa Medievale acquisti una base sempre più solida per poter operare».
 

Articolo precedenteIncendi, 5 ettari di bosco a fuoco nel giorno di Ferragosto
Articolo successivoCooperazione polizie stradali europee, dal 19 al 25 agosto più autovelox sulle strade