Un fine settimana da leccarsi i baffi col cioccolato e i dolci e colorato dall’ultima sfilata dei carri allegorici del ‘Carnevale di Empoli’. Divertimento per grandi e piccini tra principesse, draghetti, fatine e tanti dolciumi.

La Città di Cioccolato Si comincia sabato 29 febbraio con la terza edizione della festa più gustosa dell’anno, ‘La Città di Cioccolato’, che sarà teatro di goloserie dei maestri cioccolatieri, artigiani della golosità, toscani e non solo. Saranno presenti stand espositivi di prelibatezze con tante varietà di praline, barrette a vari gusti, tartufi al cioccolato, creme spalmabili, cremini, cioccolato fondente, al latte, alle mandorle anche questi aromatizzati in vari gusti e cioccolato senza glutine. La festa del cioccolato si terrà, dunque, sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo 2020 dalle 10 alle 20, in piazza della Vittoria. Sarà allestita anche un’area apposita per i bambini e le bambine con giochi e la domenica faranno sosta i carri mascherati del ‘Carnevale’ per concludere il goloso fine settimana. I carri arriveranno dal ponte sull’Arno per compiere alcuni giri di Piazza della Vittoria, domenica 1 marzo dalle 15 alle 17. L’evento è realizzato grazie alla p eziosa collaborazione ed esperienza del ‘Carnevale delle Due Rive’ di Sovigliana-Spicchio. La bella e colorata sfilata tra coriandoli e stelle filanti e carri allegorici conquisterà intere famiglie. In centro è previsto un trenino per trasportare le famiglie nei vari punti del Giro. Piazza della Vittoria sta anche ospitando una graziosa giostra di cavalli.

Articolo precedente“Dentro e fuori ghetto”. Focus su vita e cultura ebraica in età moderna e presentazione del fondo Diplomatico ebraico
Articolo successivoCoronavirus in Toscana. A Grosseto nasce cabina di regia. Il sindaco Vivarelli Colonna: «Situazione sotto controllo»