Smentita categoricamente dalla proprietà la notizia che Will e Kate, novelli genitori reali, siano interessati all’acquisto della Tenuta della Selva nella campagna di Ville di Corsano nel senese. Secondo alcune indiscrezioni i due Duchi di Cambridge avrebbero potuto definire già nei prossimi giorni l’acquisto della tenuta per un ammontare complessivo di 25 milioni di euro. Una sorta di “regalo” al piccolo George ed un buen retiro composto da due complessi, casali adibiti ad agriturismo , mille ettari di terreno, vigneti, oliveti, tre laghetti e perfino un allevamento di mucche Limousine.
 
Berlusconi prima di Will e Kate E guarda caso la stessa Tenuta della Selva fu l’oggetto del desiderio di Silvio Berlusconi che, nell’aprile del 2010, sbarcò nella “terra rossa” per sondare l’acquisto anche lui in gentile omaggio alla figlia Marina (leggi).  Ma l’acquisto poi non si concretizzò e si assistette solamente ad una visita ufficiale dell’allora Premier che venne accolto da Prefetto, presidente della Provincia e sindaci del territorio.
 
Il curioso caso di Gerard Depardieu Altro aspetto curioso della vicenda è legato all’agenzia milanese che avrebbe condotto per conto della Famiglia Reale le trattative con la proprietà del Conte Tommaso Masi de Vargas per l’acquisto. Ebbene la stessa agenzia milanese fu quella che avrebbe dovuto condurre in porto l’acquisto da parte di Gerard Depardieu di un podere vicino a Monticiano, sempre nel senese (leggi) Ma anche questa trattativa non andò a buon fine.
 
Una pubblicità già vistaA questo punto il dubbio può sorgere: non sarà mica una trovata pubblicitaria che si ripete? Il meccanismo sembra essere semplice: un immobile rischia di perdere valore oppure non si riesce a vendere e allora che si fa? Semplice, si accosta a quella proprietà l’interesse di questo o quel personaggio famoso in maniera tale che il valore non si disperda e, di pari passo, si fa un’ottima pubblicità.

Articolo precedenteSvastiche a Stazzema, la condanna della Regione Toscana:«Offesa alle vittime e a tutti gli italiani»
Articolo successivoFerragosto sicuro, in Toscana 800 servizi di prevenzione