Viaggio in musica nella domenica di Siena sulle note di Mozart, Verdi, Schubert e Donizetti. Domenica 5 gennaio le associazioni corali e musicali senesi si esibiranno in un doppio concerto nell’ambito degli appuntamenti di “Tutto il Natale di Siena” (leggi)
 
Pomeriggio in musica Alle 16 nel Museo Civico (Sala del Mappamondo) si esibirà l’Unione Corale Senese “Ettore Bastianini” in “Libiam nei lieti calici” con musiche di Vivaldi, Mozart, Schubert, Donizetti, Verdi e  Mascagni. (Costo del biglietto 2 euro con ingresso al museo a partire dalle 15,30). Alle 17, 30 al Santa Maria della Scala (Sala del Pellegrinaio) l’Orchestra Plettro Senese “A. Bocci” propone “Wanderer – viaggio nel tempo e nello spazio” con musiche di Agazzari, Gregori, Saracini, Mozart e Bizet. (Costo del biglietto 2 euro).
 
Appuntamenti per grandi e bambini A precedere gli appuntamenti musicali saranno alle 11 al Santa Maria della Scala “Sotto la neve fiabe” appuntamento teatrale dedicato ai più piccoli a cura di laLut-Centro di ricerca e Produzione Teatrale con storie di neve e di ghiaccio e laboratori creativi; e alle 15 “Le icone mariane protettrici di Siena”, itinerario a cura del Centro Guide Siena e Provincia attraverso l’analisi dei dipinti devozionali che raccontano lo sviluppo del culto mariano a Siena. (Costo del biglietto: 6 euro + biglietto Museo dell’Opera).

Articolo precedenteIsola del Giglio protagonista in Valdorcia per la Festa dell’Olio
Articolo successivoA Siena arriva la Befana e si cala da Palazzo Pubblico