gilberto«Arrivare alla Fiorentina è un grande passo nella mia carriera. Giocare in un campionato europeo è una tappa importante, mi aspetto di fare una grande annata in maglia viola e disputare un bel campionato». Così uno degli ultimi acquisti in casa gigliata, l’esterno brasiliano Gilberto, presentato ufficialmente oggi pomeriggio nella sala stampa dello stadio ‘Franchi’ di Firenze.«Cafu’? E’un giocatore che ho sempre seguito, in particolare durante il Mondiale del 2012 – ha sottolineato ancora Gilberto – Lui è sempre stato un idolo per me, un calciatore che ha conquistato grandi titoli e ha fatto una grande carriera in Italia. Ma ho saputo anche la storia di Edmundo nella Fiorentina. Conosco molto bene Octavio che ha giocato qui, è un mio grande amico, mi ha parlato bene di questo club, mi ha descritto la città come meravigliosa e spero di trovarmi bene come ha fatto lui»

striscioneI tifosi contro la società Nel frattempo la scorsa notte all’esterno dello stadio ‘Franchi’ di Firenze è stato appeso uno striscione firmato ‘Marasma 1993’, uno dei gruppi storici della tifoseria gigliata, e rivolto verosimilmente alla proprietà della Fiorentina, la famiglia Della Valle, accusata evidentemente da un gruppo di supporter viola di non aver investito ancora sufficientemente abbastanza nel calciomercato estivo in corso per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Paulo Sousa. «Tic tac, tic tac…Il tempo sta per scadere, spendere non per vincere ma per convincere!!» era il testo. Non è il primo caso quest’estate di manifesti esposti all’esterno dello stadio gigliato visto che a luglio scorso un altro ne venne appeso, in quel caso contrario al possibile acquisto dell’attaccante Mario Balotelli.

Gli abbonamenti volano In realtà nonostante il disappunto di un gruppo di sostenitori viola, dopo i successi nei test estivi contro Barcellona prima e Chelsea poi, il numero di abbonamenti per la prossima stagione della Fiorentina è sensibilmente aumentato negli ultimi 10 giorni fino ad arrivare ad oltre 16 mila tessere staccate, dopo una partenza in questo senso molto a rilento. A proposito di investimenti del club viola, è arrivato a Firenze in queste ore per visite mediche e firma del contratto con la società gigliata, l’attaccante ucraino Nikola Kalinic, prelevato dagli ucraini del Dnipro.

Articolo precedenteUn Palio da Matti…oli
Articolo successivoBriglie in mano. E’ il Palio dei fantini