«L'emergenza viabilità a Volterra rimane altissima e quello che ci attendiamo dagli incontri dei prossimi quattro giorni sono risposte concrete senza più alcun ulteriore proroga». A sottolinearlo il Sindaco di Volterra Marco Buselli in vista degli appuntamenti dei prossimo giorni che dovranno definire lo stato di avanzamento dei lavori sulla viabilità intorno a Volterra. Per venerdì 14 marzo ore 11 il Prefetto Tagliente ha convocato a Pisa il Comitato operativo sulla viabilità per fare il quadro della situazione. Sabato 15 marzo la Commissione infrastrutture del Senato sarà a Volterra per un sopralluogo, mentre lunedì 17 marzo arriverà a Volterra il presidente della Provincia Pieroni con i suoi tecnici per una riunione operativa (ore 10.30); sempre nella prossima settimana il presidente Pieroni dovrebbe poi tenere un incontro pubblico con la cittadinanza così come concordato con il Sindaco Marco Buselli.
«Concordiamo con il presidente Pieroni – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi – che serve un "Piano speciale per Volterra". Ma in questo piano non potrà mancare certamente l'adeguamento di almeno un lotto della SR 68, quello più pericoloso, nel quale già oggi siamo di fronte al cedimento di un'intera carreggiata al Km 44.6. Ricordo – aggiunge sempre Moschi – che al convegno del novembre scorso, alla presenza dei Sindaci del territorio e della Fondazione Cassa di Risparmio, Pieroni aveva garantito il suo appoggio almeno per quanto riguardava un tratto funzionale. Abbiamo inviato una bozza di protocollo d'intesa e, ad oggi, rimaniamo ancora in attesa di risposta, perché è chiaro che la SR68 non dovrà, nei prossimi mesi, fare la fine della Sp15».

Articolo precedente«Berni simbolo della volontà di cambiamento». Socialisti senesi analizzano il voto delle primarie e il congresso del Pse
Articolo successivoLucchini ancora una settimana di tempo per completare le offerte