Foto agenziaimpress.it

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico valido dalle 14 di oggi, lunedì 2 marzo, alle 8 di domattina, martedì 3 marzo, nell’alta Versilia, Garfagnana e Lunigiana. Sul resto della Toscana codice giallo fino alle 8 di domani per rischio idrogeologico e idraulico, per vento e, sulle coste, per mareggiate.

Le previsioni Per la giornata di oggi sono attese precipitazioni diffuse. Dal tardo pomeriggio-sera saranno possibili brevi temporali sul nord della regione. Neve solo sulle cime appenniniche, in abbassamento di quota nella tarda serata e nella mattina di domani. Domani, martedì, piogge sparse più insistenti sulle zone appenniniche in mattinata con possibili brevi temporali sparsi. Colpi di vento e grandinate solo occasionali. Previste forti raffiche di vento sui crinali appenninici, sulle zone costiere, sulle colline e sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino. Domani, martedì, attenuazione dei venti.

Articolo precedenteCoronavirus. Donna di Pergine Valdarno in sorveglianza attiva, 13 i casi in Toscana
Articolo successivoCoronavirus. Il presidente Rossi annuncia: «Prevenzione, assistenza e cura per turisti, studenti e ricercatori stranieri in Toscana»