Tempo lettura: < 1 minuto

LIVORNO – Dal 30 luglio al 3 agosto torna a Livorno per la quarantesima edizione la manifestazione “Effetto Venezia” che unisce musica, teatro, arti visive, contaminazioni culturali per trasformare uno dei quartieri più affascinanti della città.

La kermesse estiva di Livorno, quest’anno, dedicherà la sua programmazione al tema “Creativa, quello che le donne ci dicono” che vuole essere un tributo all’universo femminile in tutte le sue sfaccettature artistiche e professionali.

Ricchissimo il calendario di eventi gratuiti che spaziano dalla musica alla danza, dal teatro alle mostre, con lo scopo di migliorare il successo ottenuto dalle precedenti edizioni.

In occasione dei quarant’anni della manifestazione, per celebrare questa ricorrenza è stato affidato il racconto al regista Marco Bruciati, autore del docufilm che ripercorrerà, attraverso immagini d’archivio e testimonianze, l’evoluzione di una manifestazione diventata simbolo di rigenerazione urbana e orgoglio cittadino.

Effetto Venezia non è solo un evento: è un atto di amore collettivo per la città. È la prova che Livorno sa reinventarsi, sa emozionare, sa aprirsi al mondo senza mai perdere la propria autenticità.

Per info e programma www.effettovenezia.it