FOIANO DELLA CHIANA – La città di Foiano della Chiana si candida a centro di riferimento dell’informazione ed istituisce il Premio giornalistico nazionale Città di Foiano della Chiana intitolato a due grandi firme del giornalismo aretino, appassionati della propria città e del suo immenso patrimonio culturale, umano, sociale e sportivo: Giancarlo Sbardellati ed Enrico Nottolini. Il Premio è promosso dal Comune di Foiano della Chiana con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo e dell’Ordine dei giornalisti della Toscana.

Il “Premio giornalistico Sbardellati Nottolini Città di Foiano” sarà assegnato a Giovanni Minoli, giornalista, autore, conduttore televisivo e radiofonico, dirigente e saggista.
Il comitato promotore, presieduto dal sindaco di Foiano della Chiana Sonnati, affiancato dall’assessore alla cultura Franci, da giornalisti professionisti e dal presidente dell’ODG della Toscana, ha inoltre assegnato il premio per il giornalismo sportivo a Sara Benci, noto volto televisivo, giornalista affermata e anchorwoman carismatica, caporedattore di Sky Sport, e per il giornalismo territoriale ai giornalisti Alessandro Maurilli e Lucia Bigozzi.

Articolo precedenteComune di Pisa e GdF insieme contro le frodi: firmato un protocollo triennale
Articolo successivoDa Ermal Meta a Legolize, a Firenze l’evento gratuito che ispira i giovani