Un Consiglio straordinario aperto ai cittadini e agli studenti del territorio per discutere del gravissimo attentato di Brindisi, della morte di Melissa Bassi (leggi) e, più in generale, della violenza che sembra dilagare in Italia, in un clima di tensione sociale e di notevoli difficoltà  economiche.
In accordo con i Dirigenti Scolastici e con i Capigruppo Consiliari, il Comune di San Gimignano ha convocato per martedì 22 maggio (ore 9 Palestra Scuole Medie) una seduta straordinaria del Consiglio Comunale. «Educare alla non violenza, promuovere i valori della pace, della tolleranza, del dialogo e della giustizia sociale è un compito fondamentale delle istituzioni democratiche e del mondo della scuola, e questi saranno i temi che affronteremo con i nostri giovani», ha spiegato il sindaco Giacomo Bassi.

Articolo precedenteConsiglio Comunale straordinario con i ragazzi delle scuole
Articolo successivo«Le difficoltà vanno affrontate e non eluse. Sento puzza di epurazioni staliniane». Intervento del presidente del consiglio regionale Alberto Monaci sulla vicenda al Comune di Siena