Imparare a riconoscere i diversi esemplari, comprenderne le caratteristiche fisiche e biologiche e studiare i piani di abbattimento. Da martedì 10 gennaio partono i corsi organizzati da Arci Caccia Siena in collaborazione con le altre associazioni venatorie (Federcaccia e Enal Caccia di Siena).

Il corso Le lezioni sono in programma fino al 13 febbraio nei locali del circolo Arci di Casetta in località Montaperti. La prima lezione sarà propedeutica per la gestione delle tre specie e della fauna in generale, ecologia e gestione faunistica. Giovedì 12 gennaio si parlerà, invece, di ungulati con inquadramento e caratteristiche morfologiche della specie. Venerdì 13 gennaio si affronterà la questione dell’habitat, dell’alimentazione e della densità dei caprioli. Lunedì 16 gennaio sempre capriolo protagonista con biologia e etologia della specie.

Info utili I partecipanti al corso per le quattro specie che abbiano effettuato un numero di assenze superiore a 2 per il capriolo e una per ciascuna delle altre tre specie, e comunque che abbiano superato il totale di 5 assenze, non potranno sostenere la prova di esame. Al partecipante al corso per due specie è consentito un numero massimo di 3 assenze nel caso in cui si intenda abilitarsi a capriolo e daino, e 2 nel caso di cervo e muflone. Per informazioni: Arci Caccia Siena 0577 271571.

Articolo precedenteBotti di inizio 2012 per Siena e Fiorentina, Destro e Jovetic fuochisti
Articolo successivoL’inverno caldo delle carceri toscane. «Sovraffollate e ignorate dal Governo, manca il personale»