Si sono arrampicati sul tetto di un’auto dei Carabinieri, da cui i militari si erano temporaneamente allontanati,  e si sono scattati un selfie. Per questo sei giovani tra i 15 e i 16 anni sono stati denunciati alla Procura dei minori di Firenze per il reato di vilipendio delle forze armate. L’episodio è avvenuto nella notte tra il 22 ed il 23 maggio, al pontile di Lido di Camaiore (LuccaAccusa di vilipendio. Salgono su tetto auto Cc e fanno selfie, denunciati 6 minori ), dove la pattuglia interveniva per verificare il rispetto delle restrizioni per l’emergenza Covid-19.

Gesti offensivi contro i militari I sei giovani hanno anche compiuto gesti offensivi con le mani e il gesto della ‘scalata’ dell’auto è stato condiviso mettendo la fotografia sui social. Proprio tramite lo scatto i Carabinieri hanno avviato gli accertamenti e sono risaliti a tutti i responsabili che sono stati poi convocati in caserma, insieme ai genitori. Qui è stata comunicata loro la denuncia alla Procura. i ragazzi sono tutti residenti in Versilia.

Articolo precedenteCoronavirus. In Toscana mascherine gratis nelle edicole dal 5 giugno. Basterà esibire la tessera sanitaria
Articolo successivo«No» al trasferimento. Vertenza Cavalli, lavoratori in presidio. I sindacati: «E’ licenziamento mascherato per 170»