«Cittadini, adottate un museo». E’ questo l’appello lanciato dal Comune di Lastra a Signa, in provincia di Firenze, attraverso l’iniziativa “Adotta un progetto” o tutto il “Museo Caruso” rivolto a cittadini e sponsor pubblici e privati per rendere la struttura sempre più appetibile ai visitatori e mantenerla viva attraverso la promozione di spettacoli per grandi e piccini.

I nomi degli “amici” nel cassetto Per diventare “Amico del museo Enrico Caruso”, l'unico in Italia dedicato al tenore napoletanobasta un'offerta minima di 30 euro. Con i fondi raccolti sarà possibile restaurare il baule da tournée di Caruso, esposto ora nella sala della camera del muse e un biglietto con tutti i nomi di chi ha effettuato l'offerta sarà conservato in un cassetto del baule. Inoltre sarà presto pubblicato un volume sul grande cantante e i nomi degli ''amici'' saranno inseriti nel colophon. Sono in preparazione anche altri interventi come il recupero e il restauro del patrimonio statuario e una biblio-ludoteca.
 

Articolo precedenteFreddo e piogge, l’inverno insiste sull’Italia con il vento gelido russo “burian”
Articolo successivoIl “Codice Rosa” che combatte abusi e violenze. Entro il 2014 attivo in tutte le aziende sanitarie toscane