gila-maccaNelle ore immediatamente successive alla gara di domenica scorsa contro la Roma sui social network, ormai teatro degli sfoghi di tifosi ma anche di addetti ai lavori e media, sono arrivati duri attacchi nei confronti della prestazione di Alberto Gilardino, autore di una prova senza gol, l’ennesima da inizio stagione. Qualcuno è andato oltre nei confronti dell’attaccante di Biella in forza all’Empoli e così a difesa di Gilardino sono intervenuti prima il tecnico azzurro, Giovanni Martusciello, e poi un compagno di squadra, Giuseppe Bellusci. «Sono molto soddisfatto di Giardino – ha sottolineato il tecnico empolese – La scelta di farlo giocare contro la Roma mi è stata confermata dalla sua prestazione. È chiaro che la gente legge il suo cognome e lo associa ai gol, lo so, però mi è piaciuto molto l’apporto quando c’è stato da soffrire, ha tenuto palla, si era creato il presupposto anche per segnare. Sono stracontento di lui e così come di Massimo Maccarone. È entrato in campo con una rabbia incredibile: quello è il Maccarone che siamo abituati a vedere, l’ho ringraziato per la disponibilità. Sono sicuro che il gol per Gila e Maccarone arriverà presto».

A difesa del Gila Uno scudo in difesa di Gilardino è arrivato anche da Giuseppe Bellusci. «Ma cosa si pretende da lui? Ha fatto salire la squadra, creato sponde, rincorso gli avversari-ha sottolineato il centrale difensivo azzurro – Gilardino è uno che ci mette l’anima ed è uno esempio per gente che come me non ha vinto nulla. Ce ne fossero di calciatori in serie A vitali e determinati come lui, perchè secondo me i bambini dovrebbero prenderli ad esempio. Spero che a Pescara faccia gol e ci aiuti a tornare alla vittoria».

Verso la sfida di Pescara Chi all’Adriatico non ci sarà è proprio Giuseppe Bellusci, ammonito sotto diffida contro la Roma. «Contro la Roma abbiamo giocato la partita che dovevamo fare, forse quella che era mancata da inizio stagione. Ho visto un Empoli cattivo ed ignorante, e deve essere questa la strada per salvarci. Quando metti corsa, determinazione, voglia di non perdere un duello, porti a casa punti. Potevi perdere domenica scorsa però pareggiare sposta l’inerzia del morale – ha detto Bellusci -. Gara decisiva a Pescara? Giocando come contro i giallorossi penso che potremmo tornare presto alla rete. Non abbiamo preso gol in tre delle ultime quattro gare e questo è il frutto di un grandissimo lavoro di squadra. Non carichiamo però di importanza la gara di domenica, la vittoria penso che tornerà, abbiamo pressione dalla classifica, ma ripartiamo dalla buona determinazione e voglia vista contro la Roma».

Articolo precedenteProsciolto. Incendio nella Curia di Siena, assoluzione in appello per don Acampa
Articolo successivoAllerta terremoto. Una piattaforma antisismica per il David, al via studi per la sicurezza dell’opera di Michelangelo