Nella serata di ieri all’Hotel Garden, il responsabile delle nazionali giovanili della Figc Arrigo Sacchi accompagnato dal suo collaboratore Andrea Pazzagli, ha tenuto un incontro formativo con tecnici e dirigenti del settore giovanile dell’Ac Siena.


Far crescere i talenti di domani – Parlando con i giornalisti prima dell’iniziativa Sacchi ha espresso in maniera chiara l’impegno della Figc: “Dobbiamo favorire il ricambio generazionale ed aiutare i club nella formazione di calciatori. A livello giovanile abbiamo numerosi problemi da risolvere, uno dei quali è l’attenzione e il seguito del pubblico. Faccio un esempio: contro la Germania martedì abbiamo giocato in uno stadio con 16mila spettatori. In Italia per una partita dell’under 21 per portare 3-4mila persone ci vogliono metà dei biglietti omaggio”. L’ex ct della nazionale ha poi chiarito quale deve essere il ruolo della federazione: “Noi con questi incontri vogliamo far capire ai club quale sia il giusto modo di lavorare, mettendo a loro disposizione le nostre conoscenze ed esperienze. Queste iniziative devono avere lo scopo di far capire quanto importante sia la formazione del calciatore”.


Sacchi ospite del Siena – L’incontro è stato introdotto dal direttore sportivo dell’Ac Siena Giorgio Perinetti che ha parlato delle nuove linee guida e del rinnovamento della federazione  dopo il disastroso mondiale sudafricano. Perinetti ha poi spiegato quanto questi incontri siano importanti per tutti gli addetti ai lavori e quanto possono essere utili per la crescita professionale e il miglioramento della qualità del lavoro dei tecnici.


L.C. – Siena

Articolo precedenteGrosseto, al via nuovo progetto di infomobilità per tutelare ambiente e vivibilità
Articolo successivoFondo di 3 milioni, dalla Regione Toscana per finanziare investimenti di aziende