Tradizioni e sapori tipici del territorio si ritrovano nel piatto per celebrare un mese di appuntamenti nei ristoranti di Asciano. Dal 22 aprile al 20 maggio è in programma “Asciano nel piatto”, un ciclo di serate organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con i ristoranti del territorio, Biancane S.C. e Fisar delegazione Valdichiana. Ogni giovedì sera a partire dalle 20,30 gli chef metteranno a disposizione la propria esperienza nel preparare un menù esclusivo, all’insegna della tradizione ma anche della creatività nel reinterpretare le ricette con i prodotti tipici delle Crete Senesi in abbinamento ad una selezione di vini.


Il programma – Al via giovedì 22 aprile nel ristorante “Scuderie del Granduca” con un insolito abbinamento tra i piatti della tradizione e l’arte di Picasso. Si prosegue giovedì 29 aprile nel ristorante “Locanda di Aceto” con una serata dal titolo “Dal flan allo stracotto con i prodotti del territorio”. Giovedì 6 maggio al ristorante “San Valentino” si celebrerà il “Connubio tra mare e Crete Senesi”. Giovedì 13 maggio il ristorante “La Mencia” propone una serata dedicata al “Gusto della tradizione” e gran finale giovedì 20 maggio al ristorante “La Torre” con “I frutti del Deserto di Accona”.


Sapori delle Crete – “Asciano nel piatto” rientra nel calendario di appuntamenti di “Sapori delle Crete Senesi”, manifestazione che prenderà il via il 24 aprile con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici di questo angolo di Toscana, su tutti il pecorino delle Crete e il carciofo di Chiusure. Per informazioni: Ufficio turistico delle Crete Senesi tel 0577707262, biancane@inwind.it


Asciano

Articolo precedenteGiostra di Simone a Montisi, un concorso per designare l’autore del Panno
Articolo successivoIl fantasticatore. Storie e parole libere tutte