Un asilo nido realizzato attraverso le tecniche della bioedilizia. Entro la fine del 2013 andranno in gara i lavori per la realizzazione della nuova struttura che sorgerà nell’area sottostante il Liceo. Si tratta di un’area verde, già scolastica, e sulla quale l’Amministrazione Comunale ha già iniziato a lavorare per progettarne la viabilità che servirà non solo il nido, ma anche il futuro quartiere previsto nell'ATPA14.
«L'Amministrazione Comunale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi – in fase di approvazione del bilancio, ha messo tra le opere del Piano 2013 la realizzazione del nido. E infatti l'ufficio tecnico sta lavorando sulla stesura del progetto definitivo, che è già in avanzato stato di realizzazione».
Si tratta della prima opera pubblica in legno mai realizzata a Volterra, ponendo particolare attenzione al rapporto tra qualità e risparmio energetico. «Entro l’inverno – conclude Moschi – è presumibile che partano i lavori di realizzazione. Un'opera molto attesa dalle famiglie che consentirà di offrire un servizio più completo e di migliore qualità ai cittadini».

Articolo precedenteCoppia coltiva cannabis nel giardino di casa, arrestata a San Miniato di Pisa
Articolo successivoPrevenzione incendi, Lucca intensifica i controlli