FIRENZE – Attacco di ‘pirateria informatica’ al gestore dei servizi ambientali di Firenze e della Toscana interna Alia Servizi Ambientali spa che rende noto di “aver subito ai propri server sono stati oggetto di un attacco informatico di natura dolosa” tanto che “si registra l’impossibilità di accedere al portale, ai relativi servizi digitali e a tutti i sistemi informatici”.

L’attacco risale a domenica. “I servizi essenziali, le attività dì raccolta e spazzamento sono stati al momento garantiti – spiega Alia -. Dalla giornata di domani potranno verificarsi criticità, principalmente sul ritiro ingombranti e servizi Covid. Sono state attivate tutte le opportune procedure e le comunicazioni alle autorità competenti”. Alia si scusa “per gli eventuali disagi, indipendenti dalla volontà dell’azienda, e conferma il massimo impegno di tutto il personale e dei nostri tecnici per garantire il più rapido ritorno all’operatività”.

Articolo precedenteCovid, scoperte specifiche cellule immunitarie. Nuova prospettiva per prognosi e trattamento della malattia
Articolo successivoMinorenni accoltellati vicino alla ruota panoramica della Fortezza da Basso