Shopping natalizio senza il pensiero di dove lasciare l’auto. A Volterra dall’8 dicembre al 6 gennaio il trasporto pubblico locale sarà gratuito per tutto il giorno per cittadini e turisti. «Un’iniziativa unica nel suo genere – spiega il sindaco Marco Buselli –   che permetterà da un lato di raggiungere gratuitamente Volterra coi mezzi pubblici, dall’altro di poter apprezzare i mezzi pubblici stessi e le opportunità che offrono».

L’idea è nata su sollecitazione dell’assessore al Turismo Gianni Baruffa e del consigliere con delega al trasporto pubblico locale Erika Pescucci con il contributo dell’amministrazione comunale, di Confesercenti Toscana Nord e Centro Commerciale Naturale. «L’obiettivo è quello di incentivare lo shopping natalizio in città – spiega l’assessore Baruffa – stimolando non solo cittadini e  turisti a  fare acquisti ma coinvolgendo gli esercenti stessi con un’iniziativa che per Volterra è davvero senza precedenti e che dà un forte segnale di attenzione ai nostri commercianti e ai nostri cittadini»

Un’iniziativa resa possibile dall’accordo con l’azienda di trasporto urbano (CTT). Ma le iniziative natalizie non finiscono qui. I parcheggi di viale dei Filosofi e dei Macelli saranno gratuiti e in realizzazione c’è anche una brochure con l’elenco degli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa e che i cittadini e i turisti possono consultare per trovare l’offerta migliore per i propri acquisti. «Chi volesse aderire dovrà compilare un apposito modulo che nei prossimi giorni sarà inviato a tutti i commercianti – conclude Baruffa – . Ancora una volta, stiamo lavorando in modo serrato per far si che anche il Natale possa diventare un evento di promozione e di felicità per tutti».

 

 

Articolo precedenteUna guardia medica per Saline, siglato l’accordo tra Misericordia e Asl
Articolo successivoRiforma Delrio, Upi: «Modifiche in Senato o il sistema crolla»