6918_FOTOCirca 63 chili di cocaina purissima nascosta tra immensi carichi di banane provenienti dalla Colombia. E’ quanto è stato scoperto nel porto di Livorno durante un controllo a decine di container fatto da Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane. Ogni container ha 1000 casse di banane. La cocaina trovata, e sequestrata, avrebbe dato un profitto di 15 milioni di euro qualora fosse stata spacciata.

Droga nascosta in 5 scatole La scoperta è il risultato di un’articolata analisi dei rischi condotta attraverso l’incrocio di elementi informativi e documentali sul traffico merci in arrivo nel porto di Livorno. Analisi che ha motivato accurati controlli della merce in arrivo dal Sud America. Ogni singola confezione di frutta è stata ispezionata fino a trovare lo stupefacente, che era nascosto in cinque scatole di banane, tutte celate in maniera tale da impedirne la vista a un normale controllo esterno.

 

Articolo precedenteBasta migranti. Pietrasanta non può accoglierli, il sindaco: «Siamo in difficoltà»
Articolo successivoFestival Altraterra, i ritmi scatenati della taranta in piazza con i Pizzicati int’allù core il 22 agosto