Non solo calcio ieri sera durante la partita Siena –Torino.  I carabinieri della stazione di Siena Centro e della Radiomobile di Siena hanno arrestato per ricettazione  quattordici rumeni di età compresa tra i 17 e i 52anni che agivano nella zona intorno allo stadio Artemio Franchi.
 
L’operazione
Il blitz si è svolto intorno alle 22 dopo le segnalazioni di alcuni cittadini che avevano notato movimenti sospetti all’altezza de La Lizza e intorno alle vetture parcheggiate vicino allo stadio. Dopo gli accertamenti i Carabinieri di Siena hanno sequestrato un bottino che ammonta a 20.000 euro composto da 25 telefoni cellulari di ultima generazione, 20 anelli doro, numerosi oggetti di bigiotteria e articoli da abbigliamento, una telecamera ancora confezionata. La refurtiva è stata ritrovata tra il vano motore, il cruscotto e il bagagliaio di tre vetture parcheggiate a La Lizza con targhe bulgare e rumene. I 14 rumeni con regolare permesso di soggiorno hanno tutti dei precedenti penali per colpi compiuti a Siena e in altre città toscane.

L'arresto I 6 uomini sono stati trasportati nelcarcere di Santo Spirito a Siena, mentre 6 donne si trovano in quello fiorentino di Sollicciano. I due minorenni della banda sono nel centro di prima accoglienza di Firenze.

Articolo precedenteMiele italiano in crisi, produzione in calo per il caldo e la concorrenza cinese
Articolo successivoTagli Province, la Regione Toscana fa un passo indietro e apre al Consiglio delle autonomie locali