gabrielbatistutafiorentinaCittadinanza onoraria di Firenze per Gabriel Omar Batistuta: la proposta di delibera di conferimento, che ora passerà al vaglio del consiglio comunale per l’ok definitivo, è stata approvata durante dalla giunta su proposta del sindaco Dario Nardella. «Batistuta – ha detto il sindaco – è non solo un grandissimo calciatore, ma una vera e propria bandiera di Firenze e della Fiorentina che ha amato e continua ad amare la nostra città e ne è ambasciatore nel mondo».

batistuta-statuaBatigol cittadino onorario di Firenze Il sindaco ha anche annunciato che la cerimonia di conferimento della cittadinanza avverrà il 3 ottobre, giorno nel quale il consiglio comunale tornera’ a riunirsi a Palazzo Vecchio dopo mesi di lavori nel Salone dei Duecento. Gabriel Omar Batistuta, ricorda la delibera, nato in Argentina il 1 febbraio 1969, ha vestito per nove anni, dal 1991 al 2000, la maglia della Fiorentina vincendo una Coppa Italia ed una Supercoppa italiana, totalizzando 332 presenze tra campionati e coppe, segnando complessivamente 207 gol e diventando, con 152 reti, il miglior marcatore della storia della Fiorentina in Serie A. Nella delibera si sottolinea inoltre che «oltre ad essere stato un eccezionale calciatore e ad aver portato a livello calcistico la città di Firenze tra le big d’Europa, regalando emozioni indimenticabili a tutti i tifosi viola, ha saputo instaurare con la città di Firenze ed i suoi abitanti, facendosi portatore di valori quali la correttezza ed il rispetto delle regole e del prossimo, uno straordinario ed indissolubile legame che va oltre la carriera agonistica».

Articolo precedenteVolley day. In 3mila al PalaEstra per l’incontro tra Emma Villas e Perugia
Articolo successivoContro la disoccupazione. Arezzo, Comune e Camera di Commercio fanno squadra, Sereni: «I giovani aretini subiscono la crisi più di tutti»