Divertimento, gusto e musica si fondono insieme per salutare il carnevale. Tutto è pronto a Buonconvento per la Sporcellata di beneficenza che si terrà martedì 16 febbraio in piazza Garibaldi. Si rinnova dunque l’appuntamento organizzato per “martedì grasso” dai quattro quartieri cittadini in collaborazione con l’amministrazione comunale.


Il programma della festa – Via ai festeggiamenti dalle 15 quando faranno bella mostra di sé in piazza i carri allegorici realizzati dai quartieri: “O che ci s’ha ‘l miele” (Centro storico), “Striscia la Notizia” (Grattacielo), “20 anni di Carnevale – I gioielli di Percenna” (Percenna), “Autoscuola” (Stadio). Per l’occasione ad animare il carnevale dei più piccoli anche il duo Cocoon. Il clou dei festeggiamenti a partire dalle 20 quando piazza Garibaldi sarà invasa dai profumi e dai sapori dei maialini cotti su grandi bracieri e cucinati secondo la più antica tradizione sarda. Tutti i cittadini e visitatori potranno così salutare il carnevale con una gustosissima cena in piazza dando inoltre alla serata un forte valore solidale.


Cena solidale – Tutto il ricavato della cena, infatti, sarà devoluto in beneficenza all’associazione locale dei Genitori dei disabili “Il Poderuccio”. Ad accompagnare tutti i commensali, inoltre, una coloratissima cornice creata da persone in maschera, artisti di strada e giocolieri. Spazio infine alla musica dal vivo con i “The Pipe Dreamers” che eseguiranno un repertorio tra blues e rock anni ’70 e ’80.


Buonconvento

Articolo precedente“Caffè Riformista”, a Siena il ricordo di Andrea Costa
Articolo successivoDalla Toscana a L’Aquila giovani ingegneri e architetti per la ricostruzione dopo il terremoto