Foto Pagina Facebook Ca' Moro

LIVORNO – Ammonta a 11mila euro, cifra che sarà raddoppiata da Unicoop Tirreno, la raccolta fondi a favore della cooperativa sociale Il Parco del Mulino che il 20 agosto ha perso il peschereccio-ristorante Ca’ Moro, luogo di lavoro e riscatto sociale per persone affette da sindrome di Down, affondato in porto a Livorno.

Leggi Ca’ Moro, l’appello di Mazzeo: «Sosteniamo tutti la raccolta fondi per la ricostruzione del ristorante»

Quasi 3.000 persone hanno contribuito facendo una donazione alle casse dei sei supermercati Coop di Livorno – più Vicarello e Collesalvetti – nel mese di settembre. Domani, alle 12 presso la Coop di Parco Levante, avverrà la consegna dell’assegno di 22mila euro a favore della cooperativa sociale.

«Unicoop Tirreno ha sostenuto fin dall’inizio il progetto del Ca’ Moro – sottolinea in una nota il vicepresidente di Unicoop Tirreno Massimo Favilli – e lo ha scelto più volte per organizzare eventi pubblici e incontri aziendali. Vederlo colare a picco è stato un duro colpo per chi lo ha frequentato apprezzandone la buona cucina, l’impegno e l’allegria che vi si respirava a bordo. Ringraziamo tutte le persone che hanno sostenuto con generosità questa realtà unica e speciale».

«Desideriamo ringraziare tutti i soci e i dipendenti Coop che hanno lavorato con dedizione per la diffusione del messaggio sociale e per la raccolta fondi – dichiara Alfio Baldi, presidente della coop. Parco del Mulino – . Per i ragazzi è stata una bellissima esperienza a contatto con le persone che hanno restituito loro calore e solidarietà. Il progetto di lavoro per le persone con disabilità del Parco del Mulino non si fermerà grazie all’aiuto di tutti».

Articolo precedenteNuove lampade a led, risparmio energetico e in bolletta. Al via l’installazione a San Gimignano
Articolo successivoDante e la poesia contemporanea, incontro approfondimento tra poetica e impegno politico a San Gimignano