FIRENZE – Da lunedì 26 aprile la Toscana potrebbe passare in zona gialla. Sarebbero undici, infatti, le regioni che potrebbero tornare in fascia gialla e dunque da lunedì riaprire bar e ristoranti all’aperto oltre a consentire gli spostamenti.

Sulla base del monitoraggio dei dati della scorsa settimana e dell’andamento della curva epidemiologica con meno positivi e ricoveri passerebbero in zona gialla anche Toscana, Lombardia e Piemonte, oltre ad Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Umbria, Veneto e le province di Trento e Bolzano.

L’ufficialità, tuttavia, si potrà avere soltanto nella giornata di venerdì quando il ministro della salute Roberto Speranza firmerà le ordinanze. Le regioni, tuttavia, potranno continuare a mantenere eventuali e ulteriori restrizioni sulla base di valutazioni locali.

Decreto, torna zona gialla. A scuola solo al 60%. Carta verde per viaggiare

Articolo precedenteGiornata della Terra, per AdF gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 sono bussola per ogni azione
Articolo successivoI rifiuti di Roma saranno smaltiti in Toscana. Accordo Zingaretti – Giani, in arrivo 13500 tonnellate