Cambio al vertice del Consorzio Agrario di Siena e Arezzo. Dopo 15 anni di direzione Pietro Pagliuca lascia il timone. Al suo posto Giovanni Bizzaro, 56 anni, laureato in agraria all’università di Padova, dal Consorzio Agrario del Nord Ovest (Asti, Cuneo e regione Liguria) del  quale è stato Direttore dal 2010.
 
Il nuovo incarico Pietro Pagliuca lascia la carica senese per assumere importanti incarichi a Roma in primis quello di responsabile per Coldiretti e di Consigliere Delegato di Filiera Agricola Italiana, la nuova Società nata per sviluppare e coordinare i molteplici progetti di Coldiretti e CAI per la valorizzazione dell’agro-alimentare italiano e della filiera agricola. Continuerà anche a seguire, tra gli altri, gli sviluppi a livello nazionale del progetto sulle “Botteghe di Campagna Amica”, che ha portato in pochi mesi ad aprire centinaia di punti vendita tutti caratterizzati dal vendere direttamente prodotti accreditati dalla Fondazione di Campagna Amica di cui Pagliuca è Consigliere Delegato.  
 
Il nuovo direttore Una eredità impegnativa ma che non mancherà di offrire opportunità e motivazioni importanti al nuovo Direttore che arriva a Siena già forte di una significativa esperienza nel settore: Giovanni Bizzaro già Direttore del Consorzio Agrario del Nord Ovest (Asti, Cuneo e regione Liguria) oltre ad aver ricoperto la medesima carica nel Consorzio Agrario di Torino e in quello di Vercelli e Biella. Ha iniziato la sua carriera al Consorzio Agrario di Padova dove ha diretto per dieci anni il settore macchine agricole. Successivamente, a seguito della fusione dei consorzi agrari di Padova e Venezia, assunse la funzione di dirigente commerciale.

Articolo precedentePietro Pagliuca lascia la carica di direttore, al suo posto Giovanni Bizzaro
Articolo successivo“Stragi di Capaci e via D’Amelio. E’ l’ora di fare i nomi”. Intervista alla giornalista e scrittrice Francesca Barra