Luigi De Mossi

SIENA – «Le sostituzioni in giunta si fanno solo quando è dimostrata e conclamata l’inefficienza, in questo caso non penso si possa dimostrare».

Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano un parere in merito alla richiesta di dimissioni dell’assessore regionale alla salute Simone Bezzini (Pd) pervenuta dai gruppi di opposizione dopo il caos vaccini in Toscana.

«Le persone si sostituiscono solo quando hanno una responsabilità diretta»

«Le persone si sostituiscono solo quando hanno una responsabilità diretta» ha ribadito De Mossi, sindaco di centrodestra, durante la conferenza stampa online sulla diffusione del Covid sul territorio, spiegando che «in questo momento è necessario chiedere al governo che i vaccini arrivino, tanti e puntuali; non ci deve essere un corto circuito tra comuni e regioni e nemmeno tra governo e regione. Il tema ora è efficienza e operatività, non sostituire le persone» ha concluso De Mossi.

Articolo precedenteFondo di solidarietà comunale. Incremento di risorse fino a 32 euro per abitante. Ma i comuni toscani versano 218 mln e ne prendono 55
Articolo successivoSono 1631 i nuovi positivi al Covid in Toscana, età media 45 anni. I decessi sono 32