Ultimi giorni  per consegnare i moduli del quindicesimo censimento della popolazione. Il Comune di Monteroni d’Arbia invita tutti i cittadini che non lo hanno già fatto a compilare e restituire il questionario cartaceo entro il 31 dicembre, termine ultimo per la chiusura delle operazioni censuarie.

La consegna può essere fatta agli sportelli degli uffici postali dislocati sul territorio nazionale o al centro comunale di raccolta allestito nei locali dell’Ufficio Anagrafe aperto il lunedì, il martedì e il venerdì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30. Il centro resterà chiuso però nelle giornate di  venerdì 23 e 30 dicembre. I rilevatori sono già presenti sul territorio per distribuire i questionari non ancora consegnati alle famiglie.

Oltre che in modalità cartacea,  il questionario può essere compilato anche online seguendo le istruzioni riportate nella prima pagina del documento. In questo caso non è necessaria la riconsegna. Questa modalità permette al cittadino di risparmiare tempo eliminando code di attesa agli uffici postali e al centro comunale di raccolta. Inoltre consente una più facile comprensione della compilazione perché il percorso è guidato e riduce quindi al minimo la possibilità di errore.

L’amministrazione comunale ricorda che rispondere al censimento è un dovere civico sancito per legge. Il personale dell’ufficio anagrafe è a disposizione dei cittadini che avessero dubbi o riscontrassero difficoltà nella compilazione.
Tutti i cittadini che non hanno ancora riconsegnato il questionario compilato sono invitati a farlo quanto prima e comunque non oltre il 31 dicembre, data dopo la quale scatteranno i procedimenti di accertamento per le mancate risposte che prevedono  anche sanzioni pecuniarie.
 

Articolo precedenteCenone degli auguri alle Piramidi per costruire una scuola in Congo
Articolo successivoPrevenire il tumore al seno, al Teatro dei Leggieri un dibattito e un concerto a sostegno delle donne